Vacanze in Sicilia: 4 errori che facciamo spesso
Se venite in Sicilia per le vostre vacanze dovete sapere che ci sono degli errori che involontariamente potete commettere e che rischiano di rendere meno proficue le vostre ferie.
Con questa piccola guida ai 4 errori che facciamo spesso durante le vacanze in Sicilia potrete godervi al 100% la nostra bella isola.
1. PREFERIRE LA STAGIONE ESTIVA
È vero che durante la stagione estiva si possono girare le spiagge e si può godere del clima caldo per tutti i tre mesi estivi, ma la Sicilia è un’isola baciata dal sole 365 giorno l’anno. Le temperature sono invidiabili anche durante l’autunno e l’inverno.
2. DECIDERE DI NON AFFITTARE UN’AUTOMOBILE
Decidere di non affittare un’auto metterà a dura prova la vostra pazienza. Non potete fare affidamento ai treni o agli autobus, che collegano tra loro le principali città, rispetto a un’auto, impiegano molto di più a compiere qualunque tragitto.
3. PROGRAMMARE LE VACANZE IN SICILIA SOLO PER UNA SETTIMANA
Una settimana non basta per esplorare la Sicilia: in due settimane bisogna escludere per forza qualcosa ma si fa comunque un bell’itinerario.
4. MANGIARE NEI LUOGHI TURISTICI
In Sicilia mangerete bene ovunque:, dal bar al panificio al ristorante. Noi però vi consigliamo di fuggire dai locali più turistici (li riconoscete: sono quelli tutti simili fra loro che espongono i menu con le stesse foto dei piatti e gli stessi prezzi) e di rifugiarvi nelle trattorie.
Adesso che conoscete i 4 errori che spesso si fanno quando si viene in Sicilia, siamo sicuri che la vostra vacanza sarà bellissima.
Potrebbe esserlo ancora di più se prenotate in un alloggio che si trova a 10 minuti a piedi dal centro di Ragusa e a 30 minuti di auto dalle spiagge insignite della Bandiera Blu, che offre anche un ristorante in loco.
Prenotate una stanza adesso chiamando lo 0932 622800!
Riservatevi la stanza che vi piace, potrebbe non essere più disponibile se aspetti ancora un po’.